Percorso

 In seguito alle molteplici criticità e suggestioni emerse dalla DaD durante la pandemia di COVID-19, in collaborazione con il Dipartimento DISUM di UNIBA (Dott. Nicola Barbuti), la linea di ricerca 12 (Archivi - Primo ricercatore: Dott.ssa Pamela Giorgi) di Indire ha intrapreso un progetto di ricerca sugli sfondi digitali nella DaD durante la pandemia, che consideriamo di rilevante interesse per valutare l'impatto sulle relazioni docente-studente dell'ambientazione digitale nelle videolezioni, anche nell'ottica di ripensare la funzione degli ambienti nella didattica in aula e altri luoghi. la ricerca, "Ontologia degli sfondi nella DaD" (Barbuti, de Maurissens, Giorgi) ha già riscontrato interesse sulla tematica e ed già stata oggetto di pubblicazione). 

Inoltre questo questionario potrà arricchire i dati che Indire sta già rivelando con il questionario “pratiche didattiche durante il Lockdown” diffuso su tutto il territorio nazionale. 

Per l'attività di analisi preliminare, abbiamo predisposto predisposto i due seguenti questionari, uno per i docenti e uno per gli studenti:

docenti: https://forms.gle/CZvQxduXYBPKeQWn7

studenti: https://forms.gle/EzMJmHEjwiv9r8FM6

Inizio pagina